Winner Stays è il titolo del video che introduce la seconda parte della campagna Risk Everything di Nike.
I protagonisti sono Cristiano Ronaldo, Neymar, Wayne Rooney, Zlatan Ibrahimovic, Andres Iniesta, Andrea Pirlo e tanti altri campioni insieme alle special guest quali Kobe Bryant, Jon Jones, Anderson Silva, Irina Shayk e l’Incredibile Hulk.
Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike, commenta: “Noi trasmettiamo la passione dei giocatori per il calcio, sia che si giochi su importanti palcoscenici internazionali sia che si giochi sul campetto sotto casa o per strada. Winner Stays rappresenta un’esperienza che qualsiasi ragazzo in ogni angolo del mondo riconoscerà – la competizione tra amici e il desiderio di giocare con i propri eroi o aspirare ad essere loro”.
Il video si apre in un parco dove due team si sfidano in partita in cui chi vince rimane in campo. Appena la sfida comincia uno dei ragazzi dice: “Ora vorrei essere Cristiano Ronaldo”. Il suo avversario risponde: “Sì? Allora io sono Neymar”.
In un attimo una semplice partita tra amici diventa un match tra i più grandi campioni del mondo, con giocate spettacolari e tocchi incredibili. La partita prosegue, i ragazzi nominano il giocatore che possiede la caratteristica necessaria al gioco ed ecco che compaiono sul campo Wayne Rooney, Zlatan Ibrahimovic, Eden Hazard e Gonzalo Higuain. Ronaldo segna un gol e porta la sua squadra sull’1-0. Si avvicina al suo avversario e dice: “Il pubblico ora impazzisce” indicando i tifosi che stanno esultando dietro di lui. Il suo avversario non si lascia intimidire e fa notare che 50.000 persone stanno urlano il suo nome.
Mentre i due si scherniscono il ragazzo mostra di indossare le scarpe Magista, modello che non è ancora uscito. Ronaldo allora risponde mostrando al mondo per la prima volta le sue nuove Mercurial Superfly. La partita continua e altri campioni si aggiungono all’azione: Gerard Piquè fa un tackle impossibile, David Luiz viene clonato, e Iniesta è vittima di uno scambio di persona. Questa è la partita del secolo.
Neymar si libera e fa un pallonetto al portiere portando il risultato sull’1-1. Il vero Iniesta dà il suo contributo con un tiro al volo e si va sul punteggio di 2-1. Rooney risponde con un tiro dalla lunga distanza, siamo 2-2. Dall’altoparlante lo speaker annuncia: “Chi segna il prossimo goal vince”.
Il tempo scorre ed entrambi i team cercano di evitare di commettere errori, l’ultimo giocatore rimasto che ancora non si è trasformato subisce un fallo in area da David Luiz. Ronaldo si appresta a tirare il rigore, ma viene messo da parte dal giovane calciatore che vuole giocarsi il suo momento, prendersi la responsabilità e rischiare tutto per vincere la partita.
“Siamo orgogliosi del fatto che le nostre storie siano d’ispirazione, che raccontino il lato divertente del calcio, segnino sempre la storia dei grandi tornei. Noi crediamo nel coraggio, nel calcio giocato con divertimento e questo è il punto di vista che vogliamo mostrare” aggiunge Grasso.
“I giocatori Nike sono al massimo perché sanno che nei momenti importanti bisogna osare e fare qualcosa di nuovo, unico e fuori dall’ordinario. Guardiamo le partite per questi momenti, per trovare ispirazione” racconta Grasso. “Questo è Risk Everything. Se sei pronto a correre i tuoi rischi, nessuno dovrà dirti cosa devi fare”.