Il Wolfsburg ha presentato le nuove maglie per la stagione 2013-2014 e come consolidata consuetudine del calcio tedesco assistiamo all’inversione cromatica della divisa, con il bianco che dopo due stagioni ritorna il colore principale.
Altra novità è la scelta dello stile River: maglia bianca con banda diagonale verde, della stessa tonalità accesa delle divise degli ultimi due anni. Verdi anche il girocollo, i bordi e le tre strisce Adidas lungo le maniche. A dare più grinta alla casacca ci sono degli inserti laterali neri, dal lato interno delle maniche alla parte alta dei fianchi.
Le personalizzazioni sono nere, abbinate agli inserti sui lati.
I pantaloncini sono bianchi, con le tre strisce verdi lungo i lati e il bordo nero in basso. Bianchi anche i calzettoni, con righine orizzontali verdi oltre alle classiche tre strisce in alto e l’acronimo VfL sulla tibia (Verein für Leibesübungen).
La nuova divisa ha esordito in campo nello spettacolare 3-3 interno col Borussia Dortmund, prossima sfidante del Bayern Monaco nella finale di Champions League.
Simpatico il video di presentazione della maglia che vede protagonisti i calciatori Marcel Schäfer, Ivica Olić e Naldo, impegnati in varie sfide per scegliere chi potrà indossare la nuova casacca.
Vi piace la versione 2013-2014 del Wolfsburg come il River Plate?