A poco più di due mesi dall’inizio del campionato il Crotone ha utilizzato la nuova maglia 2012-2013 firmata Zeus Sport. L’esordio è avvenuto nel match casalingo contro l’Empoli valido per la 14a giornata di Serie B e terminato sul 3-2 per i calabresi.
La casacca presenta le classiche righe rossoblù interrotte all’altezza del petto da una cucitura. Il particolare colletto a girocollo è arricchito da una striscia in pvc con la scritta Football Club Crotone. Sulle spalle e sui calzoncini sono applicate due righe a forma di saette che riprendono il logo dello sponsor tecnico.
All’interno del collo c’è una stampa con le date 1923-2013 per ricordare i 90 anni dalla nascita della prima società calcistica a Crotone, mentre sul retro è applicato il nome del club. I pantaloncini sono blu con finiture rosse, i calzettoni fasciati di rosso e blu.
I più ferrati in materia noteranno la similitudine con un modello indossato dal Bayern Monaco nel 2009-2010, ai tempi in cui Van Bommel era il capitano. La foto lo ritrae durante la sfida di Champions League tra Bayern e Manchester United.
Il kit da trasferta, utilizzato anche ieri nel derby contro la Reggina, è bianco con palo verticale rosso e blu sul quale è applicato il main sponsor Sovreco. Bianchi sono anche i calzoncini ed i calzettoni.
Vi piacciono le divise del Crotone per la stagione 2012-2013?